La Maestra, il Maestro spirituale

COACHING SPIRITUALE

COLTIVARE I PROPRI TALENTI IN ARMONIA CON LA PERSONALITÀ

In questa era, per tanti versi così improntata al materialismo, stiamo assistendo ad un vero e proprio risveglio di sensibilità e di percezioni che – in altri tempi – ci sarebbe sembrato naturale definire “extra-sensoriali”. È un processo che coinvolge persone di ogni condizione sociale, sesso ed età, tuttavia sembra essere un fenomeno di particolare rilevanza nei giovani e soprattutto nei giovanissimi.

Senza un aiuto, senza colui che giustamente si usa definire un “Maestro”, può essere molto difficoltoso gestire queste caratteristiche, portarle a maturazione e integrarle armonicamente accanto agli altri talenti “terreni” della persona. E ben lo sa Nadia, che dovette vivere in prima persona tutti i disagi legati alla sua sensitività, prima di approdare all’aiuto di qualcuno in grado di guidarla (vedi la storia di Nadia).

Facciamo due esempi tipici, utilizzando dei nomi di fantasia.

Matilde è una bambina che preoccupa molto i suoi genitori. È sana, sveglia, intelligente, piena di carattere, ma… fa discorsi molto strani. Vede cose e persone che nessun altro percepisce, parla di pianeti lontani come se fossero la sua terra natia, o riferisce di eventi inspiegabili relativi “a quando era grande”. Papà e mamma non sanno bene cosa fare, tutto ciò pare un’assurdità, eppure non se la sentono di bollarlo come una fantasia disturbata.

Sebastiano è un trentenne molto perplesso. Sin da bambino sente quelle voci dentro la sua testa. Non ha mai avuto il coraggio di parlarne con nessuno, per paura di essere deriso, e ha lungamente pensato di non avere tutte le rotelle a posto. Oggi è un professionista affermato, un padre di famiglia, una persona logica e razionale, eppure sente di non poter più ignorare o tenere a bada questo fenomeno…

Dopo le fatiche e le sofferenze dell’infanzia e dell’adolescenza, oggi Nadia è in grado a sua volta di aiutare le persone sensitive ad accettare, capire e sviluppare le proprie doti, fornendo loro il consiglio che deriva sia dalla propria personale esperienza, sia dalla saggezza dei Maestri.

Deve essere chiaro che questo tipo di supporto non va per alcun motivo inteso come alternativo ad un parere medico, e/o psicologico, laddove utile o necessario, ma semplicemente come aiuto a colui che, aperto ad una visione spirituale della vita, voglia esplorare le proprie percezioni in questa specifica direzione.

Si veda in proposito l’INFORMATIVA.