Difendersi dagli agenti patogeni

Covid-19 / Influenza / Malattie stagionali

TRATTAMENTO DI SUPPORTO PER PREVENZIONE E CONVALESCENZA

 

Questo sito non ha né il titolo né il desiderio di unirsi alla schiera di coloro che teorizzano sul “virus” covid-19 (qui utilizziamo di preferenza il termine “influenza diversa”), sulle sue origini, sulle modalità più o meno efficaci di trattamento e cura. In veste di “operatori olistici”, non siamo chiamati a curare alcunché e non potremmo averne né l’ambizione né la capacità.

Peraltro, chiunque abbia un approccio spirituale alla vita dovrebbe sapere che batteri, virus e altri patogeni sono soltanto il vettore fisico di malesseri che abbracciano una sfera ben più ampia. Dal punto di vista olistico, “contrarre un’infezione” significa ben poco e, per avere un’idea reale di cause e conseguenze, bisogna abbracciare una vasta gamma di fattori, fisici e non.

Molto può essere fatto, dal punto di vista del metodo E.SPIR.A., in questo contesto:

  • prevenire l’insorgenza delle infezioni
  • sostenere, fisicamente e moralmente, chi abbia contratto l’infezione
  • accelerare il recupero in convalescenza
  • ridurre gli effetti dello stress legato alla situazione specifica

L’aspetto della prevenzione merita qualche parola in più. Una serie di trattamenti E.SPIR.A., opportunamente mirati a questo obiettivo, possono senz’altro contribuire a rafforzare la situazione energetica individuale, concorrendo a perseguire quel benessere psico-fisico che tanta parte ha sia nel ridurre il rischio di contagio, sia nel minimizzare le conseguenze di un eventuale contagio.

Va sottolineato che anche l’Operatore non esperto potrà efficacemente agire su se stesso a scopo preventivo, dato che già nel corso di primo livello vengono insegnate le basi di questa pratica.

 

NOTA: Per la corretta interpretazione di questo contenuto, prendere visione dell’INFORMATIVA.

 

Vai agli articoli che trattano questo argomento.