• Creare rapporti che non siano vincolanti

    LEGAMI E VINCOLI ENERGETICI

    TAGLIARE I “CORDONI OMBELICALI” CHE CI LEGANO IN MODO IMPROPRIO AGLI ALTRI Nel mio precedente articolo, ho accennato al taglio di un “cordone energetico” che legava tra loro una nonna e la nipote. Simili legami sono piuttosto diffusi e richiamano spesso l’attenzione dell’operatore olistico… ma di cosa si tratta esattamente? E, soprattutto, perché dovremmo eliminarli? Oggi cercherò di rispondere a queste domande, dandovi una breve descrizione del fenomeno. Siamo giustamente abituati a considerare in modo assolutamente positivo i legami emotivi, sentimentali ed empatici con le persone che ci…

  • Esseri provenienti da altri mondi scendono oggi sulla Terra

    BAMBINI SPECIALI IN SOCCORSO ALLA TERRA

    LE DIFFICOLTÀ E LE INSIDIE DELLA NASCITA DAL PUNTO DI VISTA SPIRITUALE Durante un trattamento richiesto da una donna, è emersa la necessità di “dare un’occhiata” alla nipote, neonata di cinque mesi. Come spesso capita, sono stati gli eventi stessi a portarci in quella direzione… sin dall’inizio del colloquio, avevo infatti accusato una strana tosse, unita ad un senso di soffocamento che dalla gola scendeva ai polmoni e questo aveva dato origine ad una serie di domande che, infine, hanno fatto convergere il discorso sulla bambina. Normalmente, dovrebbero…

  • All'improvviso, una luce illumina...

    ENTITÀ INTRAPPOLATE

    GUIDARE I TRAPASSATI ALLA CONSAPEVOLEZZA DEL RISVEGLIO Qualcuno mi potrebbe rimproverare di battere con eccessiva frequenza il tema dei trapassati e delle loro storie, sia negli articoli di questo blog, sia come argomento dei miei corsi, ma questa insistenza non dovrebbe stupire più di tanto. Chi ha dimestichezza con i mondi invisibili, infatti, non può ignorare quanto stretta sia di fatto la coesistenza del mondo dei viventi con quello dei defunti. Si tratta di una vicinanza quasi sempre occulta, inconscia, fraintesa, ma non per questo meno concreta e…

  • la paura delle acque profonde

    LAVORARE SULLE PAURE

    AFFRONTANDO IL MIO TIMORE DEL MARE PROFONDO Amo il mare… la sua superficie sempre mutevole, il suo fondale misterioso, il profumo che emana, il magico rumore dell’onda che lambisce la riva… Tutto di esso mi ispira. Mi attraggono i suoi abitanti, mi ammalia la sua vegetazione ed i miei sentimenti risvegliano in me l’immaginazione di una bambina che, mentalmente, crea scenari fantastici, dove è possibile la convivenza e la sintonia con esseri apparentemente tanto diversi. Nell’immensa distesa d’acqua, che mi piace rimirare a lungo, ritrovo una parte importante…

  • I nostri cari defunti ci parlano

    DIALOGHI CON L’ALDILÀ

    COME I NOSTRI CARI TRAPASSATI CI PARLANO I nostri cari defunti ci parlano. Questa è una certezza, non solo per il sensitivo, ma anche per tutte le persone “normali” (ma questo termine, normale, vorrà poi dire qualcosa?) che, portate all’ascolto, all’osservazione, all’introspezione, hanno vissuto un certo tipo di esperienza dopo la dipartita di una persona cara. Mille sono le strade con cui un trapassato può portare a noi la sua voce. Primo tra tutte, il sogno. Ma anche durante la veglia, chi è attento sarà in grado di…

  • L'energia legata al denaro

    UN CREDITO INSIDIOSO

    RICONOSCERE NEL DENARO UN POTENTE VETTORE DELLE ENERGIE INTENZIONALI Dovremmo riflettere maggiormente su certi nessi, apparentemente casuali, che la vita ci pone innanzi agli occhi. Ci abitueremmo allora a non bollare tutto quello che capita come se fosse una mera fatalità e, forse, impareremmo qualcosa di più su noi stessi e sugli altri. Voglio raccontare in proposito un episodio che mi tocca personalmente. Alcune settimane fa, sono faticosamente riuscita a riscuotere un credito che si trascinava da un po’ di tempo, tanto modesto di valore, quanto “difficile”. Non…

  • L'organismo eterico avvolge il corpo fisico

    LA MATRICE DEL CORPO UMANO

    UN’INTRODUZIONE ALLE MERAVIGLIE DEL NOSTRO ORGANISMO ENERGETICO La complessità e la ricchezza dell’essere umano saranno per me sempre oggetto di meraviglia, e questo vale per ogni sua componente: dal corpo fisico con cui esperisce e vive la realtà materiale, all’Essere spirituale che di tale corpo è proprietario… e anche per tutte quelle componenti “intermedie” che per semplicità usiamo definire “energetiche” e che costituiscono per così dire un ponte tra tali due mondi. Oggi voglio introdurvi brevemente il concetto della MATRICE del corpo. Si tratta di un argomento di…

  • Le difficoltà di un trasloco

    UN TRASLOCO COMPLICATO

    SE I MAESTRI DECIDONO DI INDOSSARE LA DIVISA… Ci sono situazioni della vita che mai penseremmo di poter agevolare con una preghiera ai nostri Maestri di Luce, eppure… ascoltate questa. Una mattina, mentre mi trovo alla guida in autostrada, inizio a ricevere una serie di messaggi preoccupati da parte di un mio ex corsista, nonché amico, che ha un trasloco in corso. Mi informa che, nonostante l’impresa dei traslochi abbia ottenuto tutti i permessi ed esposto (già da giorni) i cartelli di divieto di sosta, la mattina in…

  • Il gatto, un animale domestico fiero e misterioso

    IL GATTO CHE PRETENDE RISPETTO

    TUTTE LE PAROLE CHE I NOSTRI AMICI PELOSI CI DICONO… Riporto un interessante scambio di messaggi e di vocali avuto in chat con una cara amica, padrona di un bel gattone, di nome Blu, con cui ho sempre avuto un bel rapporto e… un ricco dialogo telepatico! Mi scrive: “Visto che conosci il ‘gattese’, puoi dirmi cosa mi vuole dire Blu? È tutta la mattina che mi parla insistentemente… continua a miagolare e mi guarda come se fossi scema perché non capisco.” Le suggerisco di registrare un vocale…

  • Trapassati in difficoltà

    UN TRAPASSO IMPROVVISO E DRAMMATICO

    QUANDO IL COSIDDETTO “ALDILÀ” FA IRRUZIONE NELLA NOSTRA VITA FISICA A volte è difficile rendersi conto di quanto tangibile e concreta possa essere la compresenza dei mondi spirituali superiori nella vita materiale, soprattutto per coloro che possiedono il “dono” (se così vogliamo dire) di avvertirne la presenza in modo diretto. Alcune settimane fa, è capitato che mi sentissi improvvisamente preda di emozioni molto negative. Angoscia, dolore ed un senso di impazienza che mi ha letteralmente costretta ad uscire frettolosamente di casa per non soffocare… Prontamente, ho chiesto ad…