• L'energia legata al denaro

    UN CREDITO INSIDIOSO

    RICONOSCERE NEL DENARO UN POTENTE VETTORE DELLE ENERGIE INTENZIONALI Dovremmo riflettere maggiormente su certi nessi, apparentemente casuali, che la vita ci pone innanzi agli occhi. Ci abitueremmo allora a non bollare tutto quello che capita come se fosse una mera fatalità e, forse, impareremmo qualcosa di più su noi stessi e sugli altri. Voglio raccontare in proposito un episodio che mi tocca personalmente. Alcune settimane fa, sono faticosamente riuscita a riscuotere un credito che si trascinava da un po’ di tempo, tanto modesto di valore, quanto “difficile”. Non…

  • L'organismo eterico avvolge il corpo fisico

    LA MATRICE DEL CORPO UMANO

    UN’INTRODUZIONE ALLE MERAVIGLIE DEL NOSTRO ORGANISMO ENERGETICO La complessità e la ricchezza dell’essere umano saranno per me sempre oggetto di meraviglia, e questo vale per ogni sua componente: dal corpo fisico con cui esperisce e vive la realtà materiale, all’Essere spirituale che di tale corpo è proprietario… e anche per tutte quelle componenti “intermedie” che per semplicità usiamo definire “energetiche” e che costituiscono per così dire un ponte tra tali due mondi. Oggi voglio introdurvi brevemente il concetto della MATRICE del corpo. Si tratta di un argomento di…

  • Le difficoltà di un trasloco

    UN TRASLOCO COMPLICATO

    SE I MAESTRI DECIDONO DI INDOSSARE LA DIVISA… Ci sono situazioni della vita che mai penseremmo di poter agevolare con una preghiera ai nostri Maestri di Luce, eppure… ascoltate questa. Una mattina, mentre mi trovo alla guida in autostrada, inizio a ricevere una serie di messaggi preoccupati da parte di un mio ex corsista, nonché amico, che ha un trasloco in corso. Mi informa che, nonostante l’impresa dei traslochi abbia ottenuto tutti i permessi ed esposto (già da giorni) i cartelli di divieto di sosta, la mattina in…

  • Il gatto, un animale domestico fiero e misterioso

    IL GATTO CHE PRETENDE RISPETTO

    TUTTE LE PAROLE CHE I NOSTRI AMICI PELOSI CI DICONO… Riporto un interessante scambio di messaggi e di vocali avuto in chat con una cara amica, padrona di un bel gattone, di nome Blu, con cui ho sempre avuto un bel rapporto e… un ricco dialogo telepatico! Mi scrive: “Visto che conosci il ‘gattese’, puoi dirmi cosa mi vuole dire Blu? È tutta la mattina che mi parla insistentemente… continua a miagolare e mi guarda come se fossi scema perché non capisco.” Le suggerisco di registrare un vocale…

  • Trapassati in difficoltà

    UN TRAPASSO IMPROVVISO E DRAMMATICO

    QUANDO IL COSIDDETTO “ALDILÀ” FA IRRUZIONE NELLA NOSTRA VITA FISICA A volte è difficile rendersi conto di quanto tangibile e concreta possa essere la compresenza dei mondi spirituali superiori nella vita materiale, soprattutto per coloro che possiedono il “dono” (se così vogliamo dire) di avvertirne la presenza in modo diretto. Alcune settimane fa, è capitato che mi sentissi improvvisamente preda di emozioni molto negative. Angoscia, dolore ed un senso di impazienza che mi ha letteralmente costretta ad uscire frettolosamente di casa per non soffocare… Prontamente, ho chiesto ad…

  • Preparare i tessuti per un intervento chirurgico

    SUPPORTO ENERGETICO DURANTE UN INTERVENTO CHIRURGICO

    UN ESEMPIO DI COME I MAESTRI CI GUIDANO NELLA GESTIONE DEGLI EVENTI SALIENTI DELLA VITA Conoscete il proverbio: “Il calzolaio gira sempre con le scarpe rotte”? Quanta saggezza nei motti popolari! Capita così che Nadia abbia trascurato la propria salute e sia dovuta ricorrere al bisturi per far rimuovere un “corpo estraneo”, con annessa cisti, dal pollice della mano destra. Probabilmente, avesse preso in carico precocemente questo fastidioso problemino, l’operazione si sarebbe potuta evitare, ma una volta che la cosa ha messo solide radici nel fisico, i miracoli…

  • Centrare gli obiettivi dell'Essere

    IL GIUSTO APPROCCIO AL LAVORO OLISTICO

    INTERPRETARE L’ESITO DI UN TRATTAMENTO AL DI LÀ DELLE APPARENZE IMMEDIATE Una delle caratteristiche fondamentali di chi è aperto anche ai metodi cosiddetti “olistici” rispetto a chi, invece, crede unicamente alla medicina e alla scienza “ufficiali”, è una sottile ma radicata disposizione d’animo che ci riporta ad una concezione unitaria dei diversi aspetti dell’essere umano e della vita in generale. L’approccio puramente materialistico considera il corpo umano alla stregua di una macchina, da sottoporre ai tagliandi periodici e da portare in officina in caso di guasto. Al ritiro…

  • La copertina del libro di Nadia

    FARE DELLE DIFFICOLTÀ UN GIOCO

    LA DISLESSIA MI FA “INVENTARE” LA MIA LINGUA PERSONALE Oggi voglio parlare di un argomento decisamente diverso, in cui tuttavia non mancheremo di trovare interessanti agganci con la spiritualità in senso stretto. Non ho mai nascosto di aver sofferto di quel “disturbo” chiamato “dislessia”, al punto che ancora oggi mi capita di provare una certa tensione ogni volta che devo leggere qualcosa, soprattutto se a voce alta ed in presenza di altre persone. Potete capire bene, quindi, quanto sia stato gravoso per me subentrare a Mario nella conduzione…

  • Riequilibrare una casa ed i suoi abitanti

    TRATTAMENTO DI UN ALLOGGIO IN VENDITA

    COME LA “VITA” DI UNA CASA SI INTRECCIA A QUELLA DEI SUOI ABITANTI Una persona mi chiede di “dare una ripulita” all’appartamento di famiglia, che ha messo in vendita da poco. Infatti, anche se la tipologia e le caratteristiche dell’alloggio sono tali da rendere abbastanza certa la vendita, diversi contrattempi, malintesi e altri piccoli indizi gli generano ansia ed inquietudine e lo rendono non del tutto confidente sul buon esito dell’operazione. Dopo le verifiche preliminari, i Maestri mi comunicano che non si può procedere a distanza e che…

  • L'Essere si appresta ad una nuova nascita

    QUANDO L’ESSERE SI APPRESTA A RINASCERE

    INTERAGIRE CON IL BAMBINO CHE SI PORTA IN GREMBO Chi conosce il mio modo di lavorare, sa quanto io trovi interessante ed avvincente interagire, non soltanto con Maestri e Guide, ma anche direttamente (nei limiti del possibile) con gli Esseri che si trovano attualmente incarnati nelle persone. Questo tipo di interazione risulta poi del massimo interesse quando si tratta dell’Essere dei bambini, soprattutto se molto piccoli, e ho anche già descritto (vedi ad esempio le testimonianze relative all’assistenza al parto) diversi “colloqui” con Esseri che si trovavano ad…