• La simbologia ed il rituale del tatuaggio

    EPISODI DI (QUOTIDIANA) TELEPATIA

    I RETROSCENA DI UN TATUAGGIO MOLTO SENTITO Ebbene, sì… da alcuni mesi avevo deciso di completare il “percorso” dei miei tatuaggi, andando a coronare la mia piccola collezione con il settimo ed ultimo disegno. Anziché rivolgermi al professionista a cui ero ricorsa in passato, ho preferito dare il mio piccolo contributo di incoraggiamento ad una cliente, nonché amica di lunga data, che ha da poco intrapreso questo lavoro (anche dietro mio caloroso incoraggiamento), diventando nientemeno che uno dei suoi primissimi soggetti. Come è comprensibile, molta emozione da entrambe…

  • L'aiuto energetico giunge direttamente in astrale

    LE VIE DELLA GUARIGIONE

    SE LA TERAPIA OLISTICA AFFIANCA LA MEDICINA UFFICIALE Il racconto di oggi verte sull’aiuto olistico che spesso mi viene richiesto da parte di persone ricoverate in ospedale per varie patologie. Aiuto di cui, preciso, il personale sanitario non è minimamente a conoscenza. Fra i casi di polmonite che ho assistito negli ultimi due anni, ne vorrei citare in modo particolare uno, per il quale il riscontro è stato molto positivo. Intendiamoci, quando alle terapie convenzionali si affiancano i giusti interventi di supporto energetico e olistico, i risultati sono…

  • Del cibo non consideriamo il solo aspetto materiale

    LA “FILIERA SPIRITUALE” DEGLI ALIMENTI

    COMPRENDIAMO FINO IN FONDO CIÒ CHE MANGIAMO? Tra le pagine di questo sito web, ce n’è una dedicata al tema delle intolleranze alimentari e alla possibilità di trattare quel tipo di disturbi con il metodo E.SPIR.A.. Tuttavia, sull’argomento del cibo, potremmo soffermarci ben più a lungo. Come ogni attività umana, infatti, anche quella del cibarsi presenta molte letture utili al ricercatore spirituale attento. Soprattutto negli ultimi due decenni, i mass media hanno mostrato una crescente attenzione nei confronti della buona cucina e delle tematiche alimentari. Svariati canali di…

  • Un mazzo di fiori spicca e risalta nell'ambiente

    OGGETTIVITÀ E PERCEZIONE

    QUANDO I SENSI CI INGANNANO Pochissimi sono disposti ad ammettere di essere suggestionabili al punto di travisare completamente la realtà o di poter essere traditi dai propri sensi quando questi… proprio non ne vogliono sapere di vedere le cose oggettivamente! Del resto, le vicende degli ultimi due anni rendono tristemente evidente quanto possa essere forte il condizionamento ambientale nei confronti dei nostri sentimenti, delle nostre percezioni e del nostro senso della realtà. A tale proposito, voglio raccontare un episodio di cui sono stata protagonista. Si tratta di un…

  • La complessa interazione tra un'auto e il suo pilota

    LA NAVIGATRICE ASTRALE

    UN INTERVENTO ENERGETICO IN OCCASIONE DI UNA GARA AUTOMOBILISTICA Sapete qual è, secondo me, una delle caratteristiche più belle della spiritualità (quella più vera e autentica)? La capacità di cercare e di trovare bellezza, sapienza e Luce in ogni vicenda ed in ogni aspetto della vita umana, dalla più altisonante alla più quotidiana. Alcuni anni fa ho avuto l’opportunità di conoscere un giovane, dotato, al tempo stesso, di una forte spinta verso la crescita spirituale e di una grande passione per un’attività che potremmo definire estremamente “profana” e…

  • Seguire la propria missione spirituale

    UNA LETTERA APERTA

    Cara, mi rendo perfettamente conto che, nonostante il “successo” della tua iniziativa recente, vai incontro a un periodo di fortissima pressione emotiva. Dovrai ritrovare un faticoso equilibrio e convivere con l’ostilità ed il disagio di tua mamma, sentimenti che certo non ti saranno fatti mancare… Dovrai gestire un senso di colpa che è tanto ovvio quanto inevitabile… Dovrai subire mille attacchi sia di natura energetica che materiale. È banale dire che dovrai essere forte, decisa e determinata. Preferisco invece dirti che non sei sola. Aggrappati alla certezza che…

  • il pendolo, strumento di base del metodo E.SPIR.A.

    GLI STRUMENTI DELL’OPERATORE E.SPIR.A.

    PERCHÉ E COME UTILIZZIAMO IL PENDOLO O ALTRI STRUMENTI DELLA RADIOESTESIA Una delle domande che più frequentemente mi sento rivolgere quando devo iniziare un nuovo corso del metodo E.SPIR.A., è se si tratti di un corso di radioestesia, dal momento che facciamo ampio uso del pendolo. La risposta è sempre un “no” deciso, ma l’argomento merita qualche riflessione in più. Noi tutti partecipiamo di una doppia natura, quella fisico-sensibile, evidente a chiunque, e quella spirituale-superiore, che si manifesta in modo diretto solo ad una minoranza. Queste due realtà,…

  • Nei bambini nuovi si incarnano Esseri evoluti

    L’AIUTO CONTINUO AI NASCITURI

    UN BIMBO, IL SUO NOME, ED UN MISTERO CHE VIENE DAL PASSATO Oggi voglio parlarvi di un caso, capitatomi di recente, che è emblematico di come le esperienze passate del nostro Essere possano ripercuotersi sulla nuova vita umana che esso viene a sperimentare entrando in una nuova incarnazione. Allo stesso tempo, è emblematico di quanto concreta e dannosa possa essere l’azione dell’oscurità nel mondo. Una mamma, che avevo già avuto il piacere di trattare in passato, mi chiede aiuto per il figlio di due anni, che già manifesta…

  • Combattere il disegno oscuro che vorrebbe creare divisione

    VERSO DUE DISTINTE UMANITÀ ?

    SUPERARE LE DIVISIONI IN CUI RISCHIAMO DI SCIVOLARE Chi legge regolarmente i miei articoli, avrà notato una certa riluttanza a parlare dell’attuale “situazione pandemica” e di tutti i suoi vari risvolti. In effetti, ho spesso l’impressione che oggi si parli già sin troppo di questi argomenti, e che non sempre questa attenzione sia orientata in modo utile. Pure, in un momento storico come questo, nasce in me il bisogno di condividere una semplice ma, al tempo stesso, profonda riflessione. È ovvio, non è certo la prima volta in…

  • La questione della vita extraterrestre

    SPIRITUALITÀ E VITA ALIENA

    IL GIUSTO INQUADRAMENTO DELLA QUESTIONE “EXTRATERRESTRE” Chi si occupa di spiritualità e di occultismo deve, prima o poi, fare i conti con la questione della vita extraterrestre. Trovo che sia sempre molto difficile parlare di questo argomento senza cadere, da un lato, nella banalità di certe discussioni sull’argomento degli UFO e, dall’altro, in un’inutile disquisizione di carattere scientifico. Ci possiamo rapportare costruttivamente a questo tema solo se rinunceremo, almeno in parte, alla pretesa di comprendere razionalmente tutto e di dare una spiegazione “materiale” ad ogni cosa. A voler…