QUEI CONSIGLI CHE SCENDONO DALL’ALTO…
Spesso i Maestri ci indicano i comportamenti più adatti da tenere in situazioni anche banali. Nell’episodio che segue, ci mostrano il valore della RICHIESTA di aiuto.
È una bella mattina d’estate e mi trovo in spiaggia a godere del sole e della brezza.
Poco dopo, sopraggiunge un’anziana coppia, che inizia ad armeggiare con un ombrellone, decisamente poco disposto a lasciarsi aprire.
La persona che è con me vorrebbe intervenire e portare aiuto…
Senza avere la minima idea del perché, lo fermo, rispondendo a un’improvvisa quanto strana indicazione che mi giunge dall’alto.
Lui è perplesso e a disagio… Non capisce bene il motivo per cui non dovrebbe intervenire e, malvolentieri, desiste dal suo proposito, convinto dal mio tono. Del resto è abituato a ricevere, per mio tramite, indicazioni non sempre comprensibili.
Ma il silenzio imbarazzato tra noi dura solo pochi secondi, perché… quel signore si avvicina e, gentilmente, ci chiede assistenza.
Con un sorriso e con non poco stupore, si alza e lo aiuta ad allestire la postazione.
Da questo semplice episodio, capiamo l’importanza di dare ascolto ai consigli dal mondo spirituale… anche quando ci appaiono, in un primo momento, paradossali.
Percepirne il bisbiglio non è sempre impresa facile. Ma se non tutti hanno quel dono innato, tutti hanno però il privilegio di coltivarlo.
(Rif.: ESPIRA B046)
Grafica per cortesia di Rosy Lentini